Cambio della Direzione Artistica nella Filarmonica Casellese La Novella.

 Dopo oltre cinque anni di intenso lavoro il Maestro Flavio Bar, lascia la direzione della Banda Casellese. La decisione, di carattere esclusivamente professionale, è maturata nelle settimane scorse dopo aver ricevuto l'incarico quale Direttore del Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure. Un impegno importante e per il nostro Maestro che a malincuore ha preso la decisione di disimpegnarsi dalla Novella.

 Il Presidente Chiara Grivet insieme ad Antonio D'Alessio e a tutti i musici vuole ringraziare il Maestro Bar per quanto ha fatto in questi 5 anni per la Novella fra cui va ricordato il secondo posto ottenuto nel 2013 al concorso nazionale per bande “La Bacchetta d'oro” di Fiuggi, certamente un risultato prestigioso che ha riempito d'orgoglio tutti i giovani musici.

 Potremo comunque ancora incontrare e ascoltare la Novella diretta dal Maestro Bar lunedì 15 maggio quando sarà ospite al “Concerto per la Festa di Santa Rita” a Torino nell'ambito del Festival Organistico Internazionale.

 Al posto del Maestro Bar è subentrato il Prof. Gaetano Di Mauro.

 Salernitano, il prof. Di Mauro ha una storia musicale e bandistica di oltre 40 anni.

 Si diploma in Corno presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli nel 1973. Nel 1976 ottiene un incarico presso la scuola media “Dante Alighieri” di Torino ed inizia a tenere corsi di orientamento musicali Anbima a Devesi di Ciriè.

 Fra il 1981 e il 1989 è Direttore della Filarmonica Devesina di Ciriè dove ottiene ottimi risultati ed instaura un rapporto di profonda amicizia con tutti i musici. Nel frattempo si alterna come strumentista di corno nell'Orchestra Barocca di Torino e nell'Orchestra Civica di Torino. Nel 1989 rientra a Sapri in provincia di Salerno dove rimane fino al 2006 sempre svolgendo attività bandistiche in alcuni centri del Golfo di Policastro e come cornista in numerosi gruppi di fiati e orchestre. Nel 2006 rientra in provincia di Torino e nel 2008 è richiamato dalla Devesina in qualità di Direttore Artistico. Nel 2013 è anche Maestro della banda “Città di Susa”.

 Il Presidente Chiara Grivet augura al nuovo Maestro buon lavoro pieno di soddisfazione e riconoscimenti, ed è certa che saprà raccogliere l'eredità importante dei maestri che lo hanno preceduto e che hanno fatto grande la lunga e gloriosa storia della Novella.

Visualizzazione di prof gaetano di mauro2.jpg

 

 

 

Vai all'inizio della pagina