LA NOVELLA: SEMPRE PIù BRAVI!!!!

Doppio grande successo per i musici e per il maestro Flavio Bar della Società Filarmonica “La Novella”, in due concerti applauditissimi; il primo si è svolto venerdì 16 maggio a Cascina Nuova di Borgaro, con la partecipazione della Filarmonica della Città di Borgaro, mentre il secondo, sabato 17 maggio a Torino nella splendida cornice della chiesa di Santa Cristina a Torino in Piazza San Carlo e per la prima volta aperta al pubblico per un concerto.

Per i due menzionati concerti il Direttivo della Novella vuole rinnovare il ringraziamento per l'ospitalità sia al comune di Borgaro, al CDM e all'amico Franco Romanelli e sia al Rettore di Santa Cristina Don Adolfo Ferrero, all'Associazione “Pia Unione di Santa Cristina” e all'amica Sandra Orso.

Il prossimo appuntamento con il pubblico Casellese che da sempre segue con grande passione la nostra Filarmonica è per sabato 14 giugno alle ore 21.00 nella Piazzetta di Via Roma (adiacente il cortile di Palazzo Mosca)  per il tradizionale Concerto di Primavera.

Successivamente la Novella sarà di scena nelle valli di Lanzo con due concerti.

Il 28 giugno alle ore 21,00 a Viù nel Parco di Villa Franchetti nell'ambito del Programma Estivo 2014 del Comune di Viù. Il concerto prevede la partecipazione del Corpo Musicale Viucese ed è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Viù e l'Associazione Turistica Pro Loco di Viù e come detto si terrà nella meravigliosa cornice del Parco di Villa Franchetti. costruita nel 1861 dal barone Raimondo Franchetti. La villa ospitò personaggi celebri, tra i quali il Principe di Piemonte Umberto di Savoia e Giacomo Puccini, che pare abbia composto qui una parte dell’opera La Bohème.

Infine il successivo 18 luglio La Novella si esibirà a Mezzenile ospite della Banda di Mezzenile-Pessinetto

Parallelamente alla “banda senior”, non sono mancate le esibizioni per la banda giovanile “Petite Harmonie”; i giovani allievi del corso di musicale (e non solo) si sono esibiti mercoledì 7 maggio presso “Il Nuovo Baulino”, un’iniziativa accolta con grande entusiasmo da parte del centro medico e nata proprio con lo spirito di mettere a confronto due generazioni così diverse (i giovani musici con gli ospiti del nuovo centro); ed ancora sabato 24 maggio al Palatenda del Prato della Fiera la banda giovanile ha aperto con una esibizione la manifestazione “Girogiocando” organizzata dal comune di Caselle.

A proposito di Banda Giovanile...Corsi di Orientamento musicale: l'anno accademico 2013-2014 sta per terminare ma per iscriversi ai prossimi corsi c'è sempre tempo!!! Per saperne di più visitate il sito della Novella sempre aggiornato (www.lanovellacaselle.it) oppure presso la sede di Via Basilio Bona, 47 il lunedì sera dalle 21,00 alle 23,00.

 

Chiara Grivet Brancot

 

Vai all'inizio della pagina