LA NOVELLA IN CONCERTO: ECHI DI PASQUA

Già molto attivo il nuovo Consiglio Direttivo della Novella che con il Presidente Chiara Grivet sta lavorando per il programma concertistico 2015.

Il primo impegno è previsto per domenica 12 aprile alle 16,00 nella Chiesa di Santa Maria con un concerto dal titolo “Echi di Pasqua”.

Il concerto, diretto dal Maestro Flavio Bar, prevede in scaletta alcuni brani che si rifanno alla tradizione della musica sacra ed avrà come come ospite il Coro dei “Music Piemonteis” diretto dal Maestro Canestro e la solista Chiara Novero. Il repertorio del concerto sarà completato da brani originali per banda.

Anche la Comissione Artistica sta completando il lavoro di scelta dei brani che faranno parte del repertorio concertistico estivo. Si tratta di un lavoro lungo e paziente fatto di ascolto di svariati brani nonché la verifica attenta e puntigliosa delle partiture. Il lavoro è coordinato dal Maestro Bar insieme a Linda, Cristina, Andrea e Fabio.

Nel frattempo proseguono i corsi di orientamento musicale frequentati da circa 30 allievi. Alcuni di questi esordiranno nei prossimi mesi nelle file della Novella e non mancheremo di presentarveli al più presto.

Peraltro sono riprese le prove della Banda Giovanile Caselle “La Petite Harmonie” anch'essa molto richiesta anche fuori Caselle e che sarò presto impegnata.

Per saperne di più sulle attività e sui corsi della Novella basta collegarsi al sito www.lanovellacaselle.it.

 

@tomano

Vai all'inizio della pagina