Benvenuto nel sito web dell'Associazione Società "Filarmonica La Novella"  di Caselle T.se!

L'Associazione Società "Filarmonica La Novella" è uno dei complessi bandistici più antichi del Piemonte.

La prima notizia documentata risale al lontano 14 maggio 1762, quando " un gruppo di concittadini periti nella'arte musicale, accompagnarono col suono dei violini, delle viole e delle chitarre, la processione di San Vittore, patrono della nostra città." 

Nella millenaria storia di Caselle, migliaia di storie si intrecciano, si rincorrono, si incontrano, e la storia della Filarmonica "La Novella" la possiamo considerare una piccola storia dentro la storia della nostra città.

Da quel lontano 1762, le note, ora festose, ora meste della Filarmonica Casellese, hanno sempre accompagnato gli eventi storici che si sono susseguiti in questi 258 anni.

La Filarmonica "La Novella" ha come fine la promozione e la diffusione della cultura musicale bandistica in particolare fra i giovani. In quest'ottica rientrano l'organizzazione di concerti, la presenza musicale a manifestazioni civili, religiose, patriottiche, sociali e folkloristiche; inoltre organizza corsi di orientamento musicale aperte a tutti (a partire dagli 8 anni di età) per lo studio e il perfezionamento di strumenti a fiato (ance e ottoni) e a percussione.

Per maggiori informazioni, puoi consultare il nostro sito web, oppure puoi venirci a trovare il mercoledì sera, durante le prove, che si tengono presso la sede di Via Basilio Bona 47 a Caselle, dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

 

NEWS

Notizie dalla Filarmonica "La Novella"

 

!! RIPARTONO I CORSI DI MUSICA !!

Anche quest'anno ripartono i corsi di musica ad orientamento bandistico!

 Se sei appassionato o vuoi avvicinarti al mondo della musica, e vorresti imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione, contattaci all'indirizzo

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - ti daremo tutte le informazioni necessarie.

Organizzeremo un incontro conoscitivo!!

 I corsi sono tenuti nel rispetto delle norme anti-CoVid

 

  

2 GIUGNO 2020 - FESTA della REPUBBLICA 

Seppur virtualmente, la Filarmonica "La Novella" di Caselle T.se, ha voluto celebrare il 74° anniversario della Festa della Repubblica

https://youtu.be/Eg9f9cdQjGc (clicca sul link)

 

 

25 APRILE 2020 - Anniversario della Liberazione 

 

In questa situazione di emergenza sanitaria, non potendo essere presenti fisicamente alle celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione, la Filarmonica "La Novella" di Caselle T.se, vuole essere presente con questo omaggio musicale virtuale. 

Buon 25 Aprile! 

http://youtu.be/y70KZcA_6Cc (clicca sul link per ascoltare il video)

Una preghiera in musica...

Per ringraziare tutti coloro che sono impegnati nella terribile battaglia contro il coronavirus.

Dal concerto di Santa Rita del 15 Maggio 2017 - Filarmonica "La Novella", diretta dal M° Prof. Flavio Bar - Coro del Santuario di Santa Rita (To), diretto dal M° Omar Caputi

"La Vergine degli Angeli" - G. Verdi, arr. F. Bar

https://youtu.be/GxVFI7rBRAK (clicca sul link per ascoltare il video)

 

Riparte la Musica!

Riparte l'attività della Filarmonica "La Novella"!


Dopo mesi di fermo, i musicisti ed il M° Prof. Flavio Bar, riprendono la loro attività musicale!

Leggi l'articolo (clicca sul link)

https://www.nonsolocontro.eu/nsc2/prima-cintura/caselle/4780-la-filarmonica-la-novella-prova-a-ripartire.html?fbclid=IwAR2r-ZT-L6GTc_kJgJB3CHPd-t8-CyVqnAdlIciwhIX1sLnJf4xfJ1CetRI 

 

Prossimo Impegno

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

ore 21,15 - Palatenda Prato della Fiera - Caselle T.se

CONCERTO APERTURA FESTEGGIAMENTI 

Ingresso contingentato, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili all'interno del Palatenda. 

Il pubblico dovrà essere munito di mascherina, all'ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e messo a disposizione il gel per l'igienizzazione delle mani.

 

 

 

Ultimo Aggiornamento

     Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Ottobre 2020 

 

Chi è online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina